Conformismo.

“Sei nato originale, non morire come copia”John Mitchell Mason

Si.

Tutto di me si può dire tranne che sono conformista. Spesso e volentieri vengo definita la Don Chisciotte femminile che combatte i mulini a vento.

Stupida Rossella, le tue sono battaglie inutili, perse in partenza. Le pale dei mulini non sono enormi mostri da abbattere solo con la propria spada, per pure idealismo.

E’ tutto vero.

Chi fa aria fritta, può e deve essere abbattuto, ma con armi idonee ed intelligenti, possibilmente che non feriscano il corpo ma lo spirito.

Le stesse che sono state usate più volte su di me, con una piccola differenza: io sono sempre stata innocente.

Ma il mio voler andare controcorrente, non a tutti i costi, ma semplicemente perchè la mia mente mi portava lì, mi ha reso un bersaglio facile da colpire, proprio da chi del conformismo ne fa una ragione di sottomissione altrui.

Ebbene, questo articolo è per dirVi: NON MI PIEGATE.

Fanculo.

Io credo nell’uguaglianza sociale, nella possibilità di un futuro per chiunque, nell’abolizione di ogni tipo di privilegio, nello schifo politico che ahimè ho avuto modo di toccare con mano, nel vero senso della democrazia: potere dal basso e non dall’alto.

Credo in ammortizzatori sociali che aiutino al crescita della natalità, credo in aiuti alle famiglie, credo nei tagli IMMEDIATI ad ogni tipo di casta, credo nella responsabilità civile dei magistrati che non si possono permettere di mettere in galera innocenti per mesi perchè fanno indagini ridicole e cavarsela con uno “scusa”, dopo aver distrutto la vita di una persona.

Credo nella solidarietà sociale, nell’abolizione di privilegi e nell’esaltazione di diritti guadagnati con il sudore della fronte.

No.

Non sono conformista.

E non lo sarò mai.

E se qualcuno ha scheletri negli armadi, di cui io possa essere a conoscenza, sappia che quando meno se lo aspetta li tirerò fuori, perchè sono un’idealista, il mondo deve cambiare, deve dare sicurezza ai più deboli e toglierla ai più forti.

Nonostante le pressioni, il fango, lo schifo che molti mi tirano addosso, IO NON SONO LA COPIA DI NESSUNO.

O mi si odia, o mi si ama.

Niente compromessi.

Ma di certo la mia esperienza di vita mi ha portato a tutelare i più deboli, e non smetterò fino a quando l’obiettivo non sarà raggiunto.

Per i sociologi sarei la definizione perfetta di una persona “deviata”, perchè non conforme alla massa.

Ne vado fiera.

Questo è solo l’inizio.

Parola di Rossella Fidanza.

Fermatemi se ci riuscite.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a