Barack Obama re dei celebrity magazine

Che sia una Obama-mania mondiale non si discute più.

Ma che, a seguito di questo, il neo eletto Presidente degli Stati Uniti impazzi sulle prime pagine dei settimanali di gossip americani, bè, è alquanto curioso.

A partire dal suo insediamento infatti, tutti i più importanti e famosi settimanali cosiddetti “celebrity magazine”, stile Novella 2000 per intenderci, stanno dedicando ogni numero in uscita al Presidente, non parlando però delle sue scelte politiche o del suo programma, piuttosto che di come si appresta ad affrontare la crisi, ma costruendo una sorta di telenovela.

Perchè Barack ama sua moglie, gli Obama a casa, il mondo privato di Michelle Obama, la vita con le mie due piccole donne… fino ad arrivare ad usare, in modo discutibile, il commento delle figlie di Obama.

Il Presidente crea più rumors di Britney Spears o di Lindsay Lohan, il che è tutto dire.

C’è da chiedersi se gli americani, passata l’euforia del giuramento e dei festeggiamenti, gradiscano vedere il Presidente trasformato in una sorta di pop star oppure inizino a pretendere qualcosa di più concreto.

Per ora, di tangibile, c’è solo l’autorizzazione all’accesso ai fondi federali per le organizzazioni che favoriscono l’aborto.

E qui, a prescindere da ogni discorso religioso, ci sarebbe davvero da mettere la scelta in prima pagina.

Lascia un commento

0 Risposte a “Barack Obama re dei celebrity magazine”

  1. Ciao Ross, bello il tuo nuovo blog, più pulito.

    Riguardo ad Obama, io ho la sensazione che deluderà molte persone perhcè le aspettative nei suoi confronti sono troppo alte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a