Ballando con le stelle: tutto come previsto, vince Emanuele Filiberto, secondo Andrea Montovoli, sul podio Alessio Di Clemente e Stefano Bettarini solo quarto, INGIUSTAMENTE!

Come previsto, Emanuele Filiberto, uno dei più sponsorizzati di Ballando 2009, ha vinto la competizione, battendo nello scontro finale Andrea Montovoli.

Montovoli, la freschezza e lo stile in persona, oltre che tanto tanto talento, ha pagato forse la pecca della minore esperienza di vita rispetto al principe, che, più scafato e più “politico” nel guadagnarsi i consensi, ha rispettato il più scontato dei pronostici della vigilia.

Si, tutto come da copione.

Perchè il principino è già partito con una marcia in più, non dovuta certo alle sue capacità danzereccie, quanto alla maestra che gli è stata “magicamente” affiancata: Natalia Titova, la vera superstar di Ballando con le Stelle, in assoluto la maestra più amata.

Per carità, è anche migliorato nel corso delle puntate, ma viene effettivamente da chiedersi: avrebbe dovuto vincere il migliore?

Se è così, nonostante io non sia una sua particolare estimatrice ma “qualcosina” di ballo capisco, il vincitore avrebbe dovuto essere Stefano Bettarini con la sua compagna Samanta Togni.

A partire dalla straordinaria esibizione in solitaria nel Paso Doble, Stefano ha dimostrato puntata dopo puntata non solo di aver raggiunto un ottimo livello nelle performances, ma ha saputo conquistare la platea con il suo carisma.

Unico a riconoscerglielo apertamente Ivan Zazzaroni, che, alla consegna del premio come Coppia più Sexy del programma, ha detto: avrebbe dovuto vincere lui, è il migliore.

Probabilmente penalizzato fin dall’inizio in una sorta di gara di sex-appeal montata ad arte con Alessio Di Clemente, Bettarini è stato a mio modesto parere uno dei pochissimi che è sempre andato in crescendo.

Di Clemente, ingiustamente terzo per merito del televoto (e viene spontaneo domandarsi, visto anche il vincitore finale, quanto possa aver inciso l’altarino dei call center da poco scoperto), è stato portato avanti più che altro dalla fregola del presidente di giuria Carolyn Smith, piuttosto che dai suoi balli: durante la finale sembrava più un ortaggio che un ballerino.

Bettarini si è dimostrato in assoluto il migliore, anche con il fair play dimostrato nell’accettare il più che discutibile verdetto del televoto, pilotato o meno non è dato a sapersi.

Manuela Aureli fin dall’inizio della serata aveva capito che non tirava aria, perchè la giuria l’ha etichettata come una già brava in partenza, pertanto senza grandi miglioramenti.

Mi resta sempre il dubbio di come il pubblico l’avesse potuta eliminare nello scontro diretto con Valentina Vezzali, antitesi vivente di tutto ciò che è danza, musicalità e movimenti aggraziati, altra grande sponsorizzatissima da giuria e produzione.

Già questo televoto avrebbe dovuto far capire che non si premiano i migliori, ma i casi umani, Vezzali e Emanuele Filiberto non hanno mai perso occasione per mostrarsi come tali: la prima con la lacrima facile, il secondo con il vittimismo da pregiudizi.

Peccato, i televotanti hanno perso l’ennesima occasione di dimostrare di saper riconoscere i meriti e non le piattole.

Bravo Bettarini, questa tua esibizione è da incorniciare!

Lascia un commento

0 Risposte a “Ballando con le stelle: tutto come previsto, vince Emanuele Filiberto, secondo Andrea Montovoli, sul podio Alessio Di Clemente e Stefano Bettarini solo quarto, INGIUSTAMENTE!”

  1. Bettarini tecnicamente era il migliore, Di Clemente per cosa è stato votato?
    se mi dite che è sexy quello… non ho capito nulla delle donne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a