"Antichrist", l'ultimo film di Lars Von Trier: scandalo per sei minuti di sesso spinto

Loro sono Willem Dafoe e Charlotte Gainsbourg, e il film è Antichrist, il nuovo lungometraggio di Lars Von Trier.

I primi sei minuti del film, tutti di sesso esplicito tra i personaggi interpretati da Dafoe e la Gainsbourg, promettono scandalo al prossimo festival di Cannes, dove Antichrist è in concorso per la palma d’oro.

Il film sta scatenando critiche proprio per questa scena di sesso fin troppo esplicito tra i due attori protagonisti che interpretano una coppia sposata, Willem Dafoe e Charlotte Gainsbourg, scena che pare si protragga per ben sei minuti.

Mentre la coppia è coinvolta nel rapporto, il loro bambino muore cadendo da una finestra, sottolineando il mescolamento tra amore, horror e dramma del regista danese in quello che è stato definito il suo film più provocatorio e destabilizzante.

La pellicola parla di alcune teorie secondo le quali il mondo e l’umanità sarebbero state create da Satana e non da Dio. La storia girata ha inizio col racconto di una coppia che, dopo la morte del figlio, si ritira in una baita isolata dal mondo, dove si ritrova poi a combattere con le forze oscure.

Questo è il trailer ufficiale, dove si intravede la scena incriminata:

Lascia un commento

6 Risposte a “"Antichrist", l'ultimo film di Lars Von Trier: scandalo per sei minuti di sesso spinto”

  1. MAh, Von Trier rieccone un’altro. Esprimere contenuti interessanti e alla portata di tutti è la vera sfida, al contrario il buon Lars si lascia andare sempre a questi film enigmatici che piacciono tanto al cinemaniaco che ritrova se stesso e le sue perversioni accusando la gente “comune” di non capire, di essere inferiore. Gente che scopa animalescamente mentre un neonato muore. Ma ce n’era bisogno?

    Ne volete altre di scene così?

    Bambino che schiaccia testa a pulcino.

    Gatto sotterrato vivo.

    Vado avanti?

    Non serve, ma un po’ di originalità proprio no?

    Eppure vedrete, come si spelleranno le mani…e invece, lui vi prende per le mele. Contenti voi..

  2. Il film è bellissimo, solo i bigotti reazionari devoti a Sophia Loren possono condannare questo film

  3. Giuseppe, concordo.
    Gianluca fatti una domanda e datti una risposta.

  4. Se riuscite a far arrivare questo messaggio al sig. Lars Von Trier ditegli di andare lui in terapie e ke ci resti per un bel po cosi evita altre brutte figure, l’intelligenzia dell’uomo merita altro che non queste rappresentazioni della follia di un regista ke si crede il migliore al mondo. R I C O V E R A T I.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a