Thailandia. Coraggio a questi piccoli 12 eroi: 4 già in salvo.

La minaccia di nuove piogge ha accelerato le operazioni di recupero. Sono iniziate le operazioni per far uscire i 12 ragazzi e il loro coach intrappolati nella grotta Tham Luang in Thailandia. Quattro i ragazzi portati alla luce.

Circa quattro chilometri, passaggi stretti (uno largo solo 38 centimetri) immersioni in tunnel allagati, pendenze e un lungo cammino tra correnti d’acqua e rocce: sono le difficoltà della missione di salvataggio iniziata oggi in Thailandia per salvare 12 ragazzini e il loro allenatore intrappolati in una grotta.

Il primo tratto è quello che presenta i rischi maggiori.

Per superarlo, i ragazzi, che hanno trascorso circa nove giorni senza mangiare prima di essere ritrovati lunedì, dovranno immergersi in uno stretto passaggio: c’è spazio per una sola persona. (altro…)

Monti: il Tesoro ammonisce la UE. La sua manovra ci è costata 300 miliardi.

Monti, la verità. Ecco quanto ci è costata la sua manovra.

Mario Monti.

I sinistri al grido di “non toccate la Fornero”, prevedendo altrimenti catastrofi peggio dello Tzunami del 2006, vogliono farci credere che il governo Monti non solo ha salvato l’Italia, ma ha anche permesso di contenere il rapporto debito/pil, che senza di lui avrebbe raggiunto la quota del 145%.

E ce lo propinano in ogni dove, lui e la sua fedele ministra; ma quello che più mi fa riflettere è che esiste ancora qualche babbeo che ci crede.

Allora facciamo un paio di conti.

Innanzitutto smitizziamo la panzana del rapporto debito/pil.

(altro…)

n/a